Problema pc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L e o;lover.
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    E' da un po' di giorni che, giorno sì giorno no, il mio pc improvvisamente si spegne. Tolgo la spina di accensione per qualche minuto, e quando la rimetto è tutto apposto.
    Mi succede una volta in una giornata, solitamente.
    Per caso qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto il problema ? Se potrebbe 'peggiorare' vorrei risolvere prima.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  2. Di95
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un fisso o di un portatile?
    Che sistema operativo usi?
    In che modo si spegne? (noti rallentamenti, crash, rumori delle ventole e/o altri componenti eccessivi)
    Se potessi fornirmi maggiori dettagli grazie :D
     
    .
  3. L e o;lover.
     
    .

    User deleted


    Sì, scusa, nella fretta ho specificato poco e niente.
    E' un fisso, windows XP, e no, non ci sono rallentamenti, né rumori strani. Si spegne come se spegnessi la scarpetta.
    Ho notato in oltre che, se appunto spengo la scarpetta e provo a riaccendere il pc, quest'ultimo si spegne e devo ripetere di nuovo l'operazione della spina generale.
     
    .
  4. Di95
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe un problema di alimentazione, ma non escluderei subito che possa essere windows. Avvia una Live di Ubuntu o di qualsiasi altro sistema Unix, se non ce l'hai scaricala da QUI. Se non hai un cd disponibile o non vuoi sprecarne uno puoi usare una pennetta usb intallando il file scaricato con QUESTO.
    Non appena il tuo pc si accende e appare la schermata del logo del produttore premi il tasto (indicato solitamente in basso allo schermo) per scegliere da quale dispositivo effettuare l'avvio (cd o pennetta che hai creato in precedenza).
    Comparirà una schermata viola con un simboletto bianco in basso, premi la barra spaziatrice e senza installare nulla sul tuo computer scegli "Prova ubuntu senza modificare il computer" e aspetta che ubuntu si avvii completamente.
    Se anche con questo sistema operativo il tuo computer si spegne dopo un pò di tempo è un problema di alimentazione, legato o ai componenti interni del PC oppure semplicemente al cavo di alimentazione non in buone condizioni.
     
    .
3 replies since 23/8/2011, 12:53   40 views
  Share  
.