Problema con il Visualizzatore foto di Windows 7

neanche due mesi e già il primo problema con win7! sono proprio nabba!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supernova29
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...Spero possiate ancora una volta aiutare questa Nova disperata...
    Ho iniziato ad usare Windows 7 da poco e quindi ancora non lo so usare (non che fossi un genio con XP, però...). Fin dai primissimi giorni ho notato di avere un grosso problema: dopo aver modificato alcune foto con Corel Paint Shop Pro X - il programma che uso da sempre - il Visualizzatore foto di Windows non me le mostra più: appare solo una striscetta verticale. I dettagli della foto nelle proprietà restano invariati, anche l'anteprima si vede, aprendo la foto con Paint o con Picture Manager è tutto regolare. Ma il Visualizzatore non ne vuole sapere. Fra l'altro, se clicco con il destro sulla striscetta e provo ad impostare quell'immagine come sfondo del desktop, mi esce come sfondo...la striscetta! Se invece la scelgo dall'explorer tutto regolare. Ne deduco che è un problema del visualizzatore!
    Allego uno screen.
    Vi supplico. Aiutatemi.
    Attached Image
    in anteprima sì, ma nel visualizzatore no!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Una volta avevo risolto cosi, vedi se ti è utile:
    C:\Windows\System32\spool\drivers\color e cancella il file CalibratedDisplayProfile-0.icc ( il nome potrebbe essere leggermente diverso) riavvia il pc e vedi se ti crea ancora problemi.
    Posso anche consigliarti di installarti questo http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=other che è decisamente migliore del "visualizzatore di windows" .
    Oppure potrei consigliarti un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema;
    Start,tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, ripristino configurazione di sistema e scegli la data.
     
    .
  3. supernova29
     
    .

    User deleted


    Ho cancellato l'unico file con estensione .icc (anche se il nome era abbastanza differente) ma pare non sia cambiato nulla. Raccolta foto ce l'ho già e mi dà lo stesso problema. Per quanto riguarda il ripristino, il problema l'ho notato appena ho iniziato ad usare quel programma per ritagliare le foto (o farci altre modifiche), ossia pochi giorni dopo l'acquisto del computer...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Se provi a disinstallare quel programma e riavviare il pc, hai lo stesso errore?
     
    .
  5. supernova29
     
    .

    User deleted


    Disinstallato e pulito il registro tramite CCleaner, riavviato, il problema persiste.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Prova con questo fix http://go.microsoft.com/?linkid=9726338
     
    .
  7. supernova29
     
    .

    User deleted


    Il fix dice di aver trovato un problema ("Raccolta di foto di Windows Live si blocca oppure non si avvia") e di averlo corretto ("Forza Raccolta foto di Windows Live a rigenerare il database"), ma continuo a riscontrare lo stesso difetto :(

    SPOILER (click to view)
    grazie tesò :*
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Vai qui http://windowslivehelp.com/forums.aspx?for...eb-635314aa02f3 ed apri una discussione uguale a questa, probabilmente ti invieranno un PM e ti spiegheranno cosa fare.
     
    .
  9. supernova29
     
    .

    User deleted


    Appena fatto. Incrocio le dita...!
     
    .
8 replies since 22/12/2010, 18:20   3778 views
  Share  
.