[TUTORIAL] Pen Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »NiSi}
     
    .

    User deleted


    Salve mi ritrovo qui a fare questo tutorial visto che molti non sanno usare il Pen Tool.I più inesperti si staranno chiedendo il pen tool? e cos'è? il pen tool è quella striscia luminosa che si crea con l'uso della penna,ma bando alle ciancie iniziamo subito.

    -Apriamo il nostro amato photoshop e iniziamo il nostro lavoro su un foglio nero(almeno vedrete come risalta)dopo di che selezionate lo strumento penna come d'immagine.

    SPOILER (click to view)


    -Dopo di che tracciate tre punti sul vostro bel foglio (prima fatto diventare nero) come in figura.Il punto 1.Sarà l'inizio del nostro pen tool,il punto 2. il punto dove si creerà l'onda e il punto 3.quello dove finisce il nostro pen tool.

    SPOILER (click to view)


    -Dopo di che prendiamo il punto indicato in figura(il vecchio punto 2.) e spostiamolo a nostro piacimento con lo strumento Cambia Punto Di Ancoraggio [che si prende cliccando con il tasto destro sullo strumento penna] in modo da formare l'onda del pen tool.

    SPOILER (click to view)


    -Adesso selezioniamo il colore che vogliamo sia il nostro pen tool[1.],dopo di che andiamo su tracciati[2.] e con il tasto destro clicchiamo traccia tracciato facendo ok sulla finestra che vi esce.

    SPOILER (click to view)


    -Adesso basta cancellare il tracciato e aggiungere un bagliore esterno.

    Ovviamente il pen tool lo si può utilizzare per molte cose viene usato spesso per gli avatar e per le sign e se fatti bene impressionano molto.
    Un'altro esempio di uso del pen tool è questo,ho tracciato un paio di punti con la penna e li ho aggiustati formando la N di NiSi dopo di che gli ho messo un bagliore esterno e sovrapposto una sfumatura arcobaleno^^

    SPOILER (click to view)


    Spero di essere stato abbastanza chiaro...per qualsiasi cosa contattatemi a presto Byeeee^^
     
    .
0 replies since 20/3/2010, 20:23   142 views
  Share  
.