Elenco ufficiale dei siti truffa e bufale che girano su MSN

..non cascateci ragazzi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spack88
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Ho deciso di creare questo elenco, per poter dare una situazione più chiara a chi entra e magari non va a vedersi i thread nelle pagine indietro, e quindi in buona fede cade in queste "truffe".
    Invece così, si avrà sempre una lista, aggiornata grazie a voi (basta lasciare un post...e il sito verrà aggiunto..o da me o dai mod della sezione ;) )
    Faccio un mini elenco stile faq...vediamo come viene :P prima però metto la classica frase che usano come esca!

    Frase classica:
    CITAZIONE
    Prova questo sito www.sitodellatruffa.xxx ti dice chi ti ha cancellato o bloccato nel tuo MSN

    Nick classico:
    CITAZIONE
    [URL=http://www.sitotruffa.xxxwww.sitotruffa.xxx[/URL] <—scopri chi ti ha bloccato su msn

    Faq:

    Come li riconosco?

    Molto spesso questi siti truffa cercano in ogni modo di attirare l'attenzione e trarre in inganno il povero utente; al momento la "scusa" più usata è quella di far sapere chi ti ha bloccato o eliminato, e, aimè, hanno molto successo, poichè questa è una curiosità di moltissime persone, e non esiste ancora un software per fare ciò (cioè, qualcosa ci sarebbe, ma si limita a far sapere se il contatto è in linea o no), è un ottimo specchietto per allodole direi... <_<


    Ma almeno funziona?
    E' ancora indubbia questa cosa, c'è chi l'ha provato e dice che funziona e chi dice di no, nel dubbio meglio non rischiare e mettere l'anima in pace, anche perchè effetti collaterali sono molteplici e "oscuri"!


    Come funziona?
    Semplice, basta andare sul sito e mettere indirizzo email e password del contatto di msn, ma voi vi fidereste a dare i vostri dati a non so chi? ..io no!


    Ho messo i miei dati, e ora?
    E ora, non si sa..Sicuramente i tuoi dati verranno memorizzati in un database, nella migliore delle ipotesi useranno il contatto per spam e roba varia (magari vendono il database a chissà quale losca ditta), nella peggiore, cambiano password e vi fregano il contatto! Vale realmente la pena? Anche la sola ipotesi di ricevere spam non la accetto! <_<


    Ho fatto il danno...ci sono rimedi?
    Al momento non ci sono rimedi "testati", l'unica cosa che posso consigliare è cambiare immediatamente password e domanda segreta, non si sa mai, meglio stare al sicuro (magari salvatevi anche l'elenco dei contatti, nella peggiore delle ipotesi :rolleyes: )


    I miei contatti si lamentano di strane finestre di pubblicità, e il mio nick è cambiato, è normale?
    Purtroppo si, cercano di pubblicizzarsi al massimo, floddano su msn, ti cambiano il tuo nick, mandano frasi ai tuoi contatti..ecc ecc..


    Bene, ora torniamo a noi :woot:
    Qui di seguito l'elenco di tutti i siti truffa per scoprire chi ti ha bloccato, in cui gli utenti del forum si sono imbattuti fino ad oggi:

    - ht*tp://www.contact-messenger.com
    - ht*tp://www.list-view.net
    - ht*tp://www.nonammesso.com
    - ht*tp://www.listingmessenger.com
    - ht*tp://www.blockstatus.com/msn/delete-checker
    - ht*tp://www.checkmessenger.net/
    - ht*tp://www.CheckMessenger3.net
    - ht*tp://www.ScanMessenger.com
    - ht*tp://www.messengerscan.net
    - ht*tp://www.contact-messenger.com
    - ht*tp://www.view-list.biz
    - ht*tp://www.in-sane.info
    - ht*p://www.this-is-cool.info
    - ht*p://www.ultraoffers.info
    - ht*p://www.imgshost.info
    - ht*p://www.ultimate-stuff.info
    - ht*p://www.messengerguard.info
    - ht*p://www.bloccatomondo.net
    - ht*p://www.BloccatoTerra.net
    - ht*p://www.SuperioreCancellato.net
    - ht*p://www.BloccatoInLinea.net
    - ht*p://www.blockyell.com
    - ht*p://www.pokefacebook.com

    Siti con variabili del nome contatto (fate attenzione!!)

    - ht*p://NOMEAMICO.youimgz.com
    - ht*p://NOMEAMICO.hostside.info
    - ht*p://NOMEAMICO.hostimgs.info

    _ricky_ ci segnala questa lista impressionante:

    hxtp://www.statusblock.net/
    hxtp://www.queblock.com
    hxtp://www.queblock.org/
    hxtp://www.msncheck.info/
    hxtp://www.msncheck.net/
    hxtp://www.messengerlist.net/
    hxtp://www.messenger-list.net/
    hxtp://www.messenger-list.com/
    hxtp://www.quienteadmite.ms/index-it.php
    hxtp://www.quienteadmite.ms
    hxtp://www.detectormsn.com/
    hxtp://www.descargarmessenger.com/
    hxtp://www.admitomsn.com/msn/
    hxtp://www.admitemimsn.com/
    hxtp://www.borrado.net/
    hxtp://www.messenger-list.biz/
    hxtp://www.you-are-blocked.com/
    hxtp://www.you-areblocked.com/
    hxtp://www.statusmessenger.net/
    hxtp://www.statusmessenger.biz
    hxtp://www.msn-scanner.tk/
    hxtp://www.msn-live-scanner.tk/
    hxtp://www.msn-friend.com/
    hxtp://www.msn-csi.tk/
    hxtp://www.msn-contacts.tk/
    hxtp://www.www.msn-checker.tk/
    hxtp://www.messengerstatus.net/
    hxtp://www.messengerstatus.biz/
    hxtp://www.messenger-tips.com/
    hxtp://www.messengerdeletechecker15.tk/
    hxtp://www.messengercheck.biz/
    hxtp://www.get-messenger.com/
    hxtp://www.listingmessenger.com
    hxtp://www.contact-messenger.com
    hxtp://www.meetyourmessenger.com/
    hxtp://www.checkmessenger2.net/it/s/check-messenger
    hxtp://www.bloquo.com/
    hxtp://www.scanmessenger2.com
    hxtp://www.view-list.biz/
    hxtp://www.messengerscan.com
    hxtp://www.messengerscan.info/
    hxtp://www.scanmessenger.info
    hxtp://www.scanmessenger.net
    ht*tp://www.messengerlist.biz/

    Segnalato da Shining Star:
    img2532.photobukkets.com/?user=vespaDS_24&pic=DSC00425.JPG

    Segnalato 94-Maverick-94:
    hxxp://danielct96spaces.altervista.org/Index.html

    hxxp://gb0qyb.cindrella-blocked-me.com/


    Qui invece un elenco di alcune varianti, che non usano lo slogan "scopri chi ti ha bloccato":

    - ht*tp://www.messhacker.com/ (questa è una variante rispetto ai classici, vi chiedono 2€ per vere un programma che mai avrete per hackerare i contatti)


    Altre truffe:


    Oltre a questi, ovviamente ci sono altre truffe, eccone accuni esempi:

    - Sapere la password di un contatto, se mandate il vostro nick e password a un indirizzo email: inutile dire che con questo metodo vi possono fregare il contatto! Truffa al 100%, lo scopo principale è quello di avere su un piatto d'argento il tuo accont con tanto di password!!

    Altre bufale su msn:

    - Msn a pagamento: bufala al 100%, usufruire di WLM è assolutamente GRATIS! non diventerà a pagamento, ne tantomeno non lo diventerà se mandate il messaggio a un tot di persone...veramente assurdo..un mio consiglio è di cestinare subito!!

    - Contatto - virus: bufala al 100%, la fantasia arriva alle stelle, è praticamente impossibile che un contatto scassabal*e vi manda virus che vi bruciano l'hard disk..o anche se non ve lo bruciano..state tranquilli..quel contatto o non esiste, o comunque sia non vi aggiungerà mai, neanche se mandate il messaggio a 20 persone!



    OCCHI APERTI RAGAZZI, MAI DARE PASSWORD A CHI NON SI CONOSCE, E MAI ESSERE TANTATI DA CHISSA' COSA! ;)

    Edited by Ryddyck - 15/3/2010, 21:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    ottimo spack ;)
     
    .
  3. pokemonflame99
     
    .

    User deleted


    scusatemi io li uso e poi cambio password
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I miei contatti si lamentano di strane finestre di pubblicità, e il mio nick è cambiato, è normale?
    Purtroppo si, cercano di pubblicizzarsi al massimo, floddano su msn, ti cambiano il tuo nick, mandano frasi ai tuoi contatti..ecc ecc..

     
    .
  5. Biondo92
     
    .

    User deleted


    wow.....spack.....grande......
    nella speranza....che nessuno ci casca +...
    io quando mi misi msn......caddi in una di qst........xo il fatto delle foto.....(che ti arriva l'album) io nn spapevo cos'era e accettai.........vabbe........ora xo ho cpt...........hehe...
    ancora grande ciauuuu
     
    .
  6. ancila
     
    .

    User deleted


    azz... bene bene! a me è arrivata una di queste catene maledette, esattamente quella che msn diventerà a pagamento. non avevo letto ancora qui e perciò ho detto "non mi costa nulla mandarla ai miei contatti" e così ho fatto. ma così facendo che succede? io ho semplicemente ricevuto questa email da un mio contatto e l'ho mandata al resto dei contatti, non è come mandare una qualsiasi email?
    anche se rimane il fatto che sono polpette queste stronxxte di msn a pagamento...
     
    .
  7. albematty
     
    .

    User deleted


    ashketchum non so se ti converrà usarli ancora.. cmq ti do un consiglio vai su fedemarkez.com e scaricati d3lOo block cecker...cmq non cascate anche su alterista =)
     
    .
  8. a_jxj_xa
     
    .

    User deleted


    L ho scritto anche io sul blog :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    la gente non sà che fare e si passa il tempo scrivendo stron@@@ W msn
     
    .
  10. maria8811
     
    .

    User deleted


    meglio sapere tutto cio..pure a me e capitato...
     
    .
  11. _Xander_
     
    .

    User deleted


    io sl 1 volta ho dato il mio indirizzo e password..ed effettivamente ho visto ki mi aveva cancellato/bloccato.... ma poi non lho + fatto! e a giudicare da qnt miei contatti ankora mi mandano gli automessaggi "here's my new photoalbum" qst truffe funzionano ancora molto bene... -.-"
     
    .
  12. pokemonflame99
     
    .

    User deleted


    beh qualche giorno li denucerò alla polizia postale e tutto sarà finito!:D
     
    .
  13. okiglie
     
    .

    User deleted


    grande spack ci voleva proprio
     
    .
  14. Mirtilla©
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho visto che uno dei miei contatti è rimasto vittima di questi siti, ovvero al posto del suo nick ora vedo una scritta strana del tipo Checkmessenger<--Findyout who deleted ecc. ecc. mi devo preoccupare anch’io, dato faccio parte dei suoi contatti?
    Devo avvertire questa persona o bloccarla temporaneamente finchè non risolve la cosa?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    tu non corri pericolo, il tuo amico si! avvertilo!
     
    .
91 replies since 27/9/2007, 23:49   9725 views
  Share  
.