Eliminare i virus che girano su msn!

Da leggere prima di postare problemi del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spack88
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Visto che molti prendono questi maledetti virus, ho deciso di crearne una guida quanto più dettagliata per la rimozione di questi virus, per tutti gli utenti, chi più o meno esperti, in modo da raccogliere anche tutte le info che sono sparse sul forum e nelle varie sezioni!


    Prima di tutto, vi consiglio di leggere il thread di fedemarkez, con l'elenco dei virus che girano su msn ( Clikka qui ) dove è presente anche un altro metodo per eliminare questi dannati virus; provate prima con quello, e se il virus è veramente ostico, procedete con la lettura ;)

    Indicherò tutta la procedura che è consigliato seguire, tuttavia si può fare anche una "procedura breve", che indicherò a fine thread :rolleyes: (io comunque consiglio questa più lunga, magari vi libera anche di qualche altra insidia ^_^ )

    Prima di tutto, scarichiamo tutti i file ed eseguibili che ci serviranno, in modo che poi ci si possa disconnettere da internet ^_^

    I software che serviranno sono:

    --> Anti malwarebytes http://fileforum.betanews.com/download/Mal...re/1186760019/1

    -> Ccleaner ( Download, cliccare su download latest version, in alto)
    -> Msnfix ( Download )
    -> Panda Anti-Rootkit ( Download )
    -> A-Squared free ( Download )
    -> Hijackthis 2 ( Download )

    Scaricati tutti i file, bisogna scompattare le eventuali cartelle zip, o con le cartelle compresse di Xp, o con WinZip che spesso è installato sui pc, o con un altro programma tipo WinRar.
    Lasciate tutte le cartelle sul desktop, per comodità d'uso, tranne l'eseguibile Hijackthis, che metterete dentro una cartella che creerete in c:/programmi!

    Fatto questo, possiamo passare alla seconda parte, scollegandoci da internet!


    1- Disattivare il ripristino configurazione di sistema (attenzione: facendo ciò, perderete tutti i punti di ripristino, quindi pensateci due volte!)

    tasto destro sull'icona Risorse del computer/proprietà/ripristino configurazione di sistema/disattiva ripristino configurazione di sistema/applica/ok

    2- Svuotare il contenuto della cartella "Prefetch"

    c:/windows/prefetch e cancellare i file all'interno (attenzione: cancellare solo i file e non la cartella intera!!!!)

    3- Installare Ccleaner
    a) doppio click su "ccsetup200.exe"
    b) proseguire con l'installazione (attenzione alla scheda dove vi chiede cosa aggiungere, levate quello che non vi interessa ;) )
    c) terminata l'installazione, aprite il programma
    d) opzioni/impostazioni/spuntare "cancellazione sicura (lenta)"
    e) opzioni/avanzate/levare la spunta su "cancella solo file più vecchi di 48 ore"
    f) pulizia/spuntare tutte le caselle sulla scheda "windows" (almeno una volta al mese consiglio di spuntare anche quelle su "applicazioni" ^_^ )
    g) avvia pulizia/ok

    4- Installare Msnfix

    a) scompattare, se già non l'avete fatto, la cartella
    b) aprire il file "MSNFix.bat"
    c) digitare I per sciegliere l'italiano, quindi premere invio
    d) premere R per cercare l'intruso :lol:
    e) al termine, vi dirà se ha trovato o meno l'infezione; se l'ha trovata premere N per eliminare definitivamente, e poi invio
    f) alla fine creerà un file di log, contentente il suo "operato" e salverà un backup nella stessa cartella che avete sul desktop, che metterà in una cartella zip! Consiglio di cestinarlo e svuotare il cestino, non si sa mai ;)
    e) riavviare il sistema

    5- Installare Panda Anti-Rootkit
    a) scampattate la cartella, se già non l'avete fatto
    b) connettevi a internet, così cercherà gli aggiornamenti e aggiornerà la blacklist ;) (attenzione: il firewall può bloccare gli aggiornamenti!)
    c) lanciare il programma
    d) attendere le operazioni di verificica, e al termine uscire dal programma

    6- Installare Hijackthis
    a) scompattate la cartella, se già non l'avete fatto, e mettetela in una cartella che creerete in c:/programmi
    b) aprite il file e cliccato su "Do a system scan and save a logfile"
    c) al termine, il programma creerà un file txt (chiamato appunto log), salvate il txt e caricatelo in un una risposta a questo thread (selezionandolo cliccando su sfoglia, nell'area allegati)

    Attenzione!!!! Questo programma può anche causare un malfunzionamento del computer, per cui sconsiglio di postare il log, poichè si potrebbero ricevere informazioni non proprio attendibili, e mandare a p****e il pc, per cui consiglio vivamente di provare fino al punto 5, se il problema ancora non è risolto, procedere con il punto 6! E' a vostro rischio e pericolo!

    7- Terminate tutte queste operazioni, consiglio di riattivare il Ripristino configurazione di sistema, può sempre tornare utile -_- procedere quindi con il punto 1


    Ora dovreste essere apposto!!!! :woot:

    Se volete fare la procedura breve, provate solo con il punto 4, ma non so quanto possa risolvere! Tuttavia seguire la procedura completa non fa certo male al vostro pc :B):

    Spero che questa guida sia d'aiuto alle infinite persone che per il divertimento di qualche bast**do si becca questi virus!

    Buona chattata su msn, e se qualcuno vi invia un file o vi manda in una pagina, diffidate sempre, magari fategli una domanda, constate che sia veramente lui o non un bot che scrive in automatico delle cose (tralaltro maggiormente in inglese..per cui si riconosce anche facilmente, a meno che il vostro hobby non è parlare in inglese con i vostri contatti :lol: )

    Ciao!

    Edited by Unico - 24/2/2010, 14:33
     
    .
  2. Dottor D'Ag
     
    .

    User deleted


    Spack88 sulla parte di testo:
    CITAZIONE
    Prima di tutto, vi consiglio di leggere il thread di fedemarkez, con l'elenco dei virus che girano su msn ( Clikka qui ) dove è presente anche un altro metodo per eliminare questi dannati virus; provate prima con quello, e se il virus è veramente ostico, procedete con la lettura ;)

    Dove ho messo in rosso edita e metti questo di sito...
    https://fedemarkez.forumcommunity.net/?t=7957850

    (il tuo era sbajato)
     
    .
  3. DJ Badio and Simy
     
    .

    User deleted


    mitico!
     
    .
  4. spack88
     
    .

    User deleted


    fatto...mi aveva preso la seconda pagina :wacko:
     
    .
  5. Tkspaces
     
    .

    User deleted


    Ottima guida spack! ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    bellissima guida, appena finisco quel lavoretto sarà integrata sul sito ;)
     
    .
  7. spack88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedemarkez @ 27/9/2007, 21:47)
    bellissima guida, appena finisco quel lavoretto sarà integrata sul sito ;)

    :wub: :woot:
     
    .
  8. squall-93
     
    .

    User deleted


    salve, a me ha colpito un file .rar con il nome img122-imageshack.com, l'ho trovato sui programmi e ho provato a toglierlo ma appena rivado su msn mi riviene sempre e insieme a lui vengono altri 2 file .rar con un nome simile me ke dopo il numero nn c'è scritto imageshack.com ma www.myspace.com e nn so come toglierlo, mi potete aiutare?
    mi ero scordato di dire ke winrar mi identifica(type) il file come: applicazione per ms-dos
     
    .
  9. spack88
     
    .

    User deleted


    mi sembra + che scontato chiederti se hai seguito la procedura sopra..
     
    .
  10. squall-93
     
    .

    User deleted


    nn ankora x ke nn sapevo se il virus era diverso o una variante cmq ora ci provo
     
    .
  11. spack88
     
    .

    User deleted


    sicuramente è una variante...ma tentar non nuoce... ;)
     
    .
  12. squall-93
     
    .

    User deleted


    grazie mille, grazie a msnfx ora funziona tutto.
     
    .
  13. spack88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squall-93 @ 30/9/2007, 19:50)
    grazie mille, grazie a msnfx ora funziona tutto.

    ;)

    è bastato solo quello?
     
    .
  14. squall-93
     
    .

    User deleted


    sisi ora funziona tutto bene
     
    .
  15. Luketto01
     
    .

    User deleted


    salve, allora io ho un virus (che forse si chiama img122) e nn riesco a cacciarlo. Ho fatto di tutto, ho provato a fare la scansione ma niente, ho provato a cancellare il file ma niente, ho provato a fare "un ripristino di configurazione del sistema" ma niente!. Io nn sono esperto di computer, anzi sono zero in materia, io uso solo msn e internet, altro nn so fare, per questo nn ci provo nemmeno cn quella guida, perchè ne sono certo che faccio un disastro! :D ..... chiedo umilmente di aiutarmi, e di farmi capire perchè nn capisco niente! :D . Scusatemi del disturbo. Aiutatemi!
     
    .
77 replies since 22/9/2007, 22:49   9255 views
  Share  
.