WLM 2011 per XP? meglio non sperarci troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Mi duole dirlo, ma salvo "miracoli" le persone che montano Windows XP non potranno usufruire del nuovo Messenger 2011.
    Il problema principale sono le API Direct2D che su XP non sono supportate.
    Gli utenti di quest'ultimo S.O. non potranno nemmeno utilizzare Internet Explorer 9 (forse nessuno sarà triste) ma solo da Vista S.P.2
    L'attesa di un eventuale patch è alquanto remota, perchè bisognerebbe riformulare molti file, insomma bisognerebbe cambiare la struttura di XP, la nuova tecnologia tende ad adattarsi ai nuovi prodotti...e XP non rientra tra questi.
    Se dovesse arrivare il "miracolo"? i vari addon come Msg plus saranno compatibili con una versione patchata?
    Con la 8.5 la maggior parte degli utenti non trovava più il plus integrato.
    Cosa ne pensate?...avete altre info in merito? parliamone :)
     
    .
  2. Beatriz84
     
    .

    User deleted


    Mah, oggettivamente è una gran mossa di mercato quella di limitare l'uso di WLM2011 e IE9 ai soli utenti Vista/7. Soprattutto pensando a 7 che è un bel SO ed invoglia al passaggio da XP.
    Se considero però il punto di vista dell'utente, è una gran presa per i fondelli perchè mi sembra assurdo mettere una limitazione del genere vista la diffusione ancora ottima di XP, sia a livello aziendale che personale. Tra l'altro c'è sempre da considerare anche la "questione spesa", non è che Seven te lo regalano, si tratta cmq di spendere minimo 200 euro che non sono proprio spiccioli.

    Detto questo... spero in qualche colpo di genio che porti una patch di compatibilità con XP, anche se da quanto hai detto è una cosa complessa. La mia però è più curiosità che altro, non credo che la nuova versione di WLM mi piaccia, già il fatto del nickname l'ho trovato una gran cavolata, dopo aver letto dell'impossibilità di mettere uno sfondo id conversazione... beh mi son cascate un po' le braccia. Sicuramente positiva l'integrazione con i social network, anche se ho letto che non funziona come ci si aspetterebbe. Tra l'altro è anche un po' più pesante della versione 9, ma è abbastanza logico.
    Per IE9 ho letto che è un gran bel browser, veloce e performante che si avvicina a Chrome.

    Che altro dire? Boh, non mi convince nè la politica nè il prodotto (WLM 2011)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Per la questione nickname e sfondo si può fare una lamentela mandando un feedback sul sito Microsoft, magari se lo richiedono in tanti nelle future build potrebbero implementarli.
    Si è vero che tante persone utilizzano XP, anzi l'XP è ancora il più utilizzato...però c'è da considerare che la tecnologia non può restare ferma, ne tantomeno il messenger.
    Non ho trovato particolari incompatibilità tra il 2009 e il 2011, apparte le nuove emoticon del 2011 che il 2009 non visualizza, ma è normale anche se credo che si possa facilmente risolvere.
     
    .
  4. Beatriz84
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Unico @ 5/10/2010, 16:31)
    Per la questione nickname e sfondo si può fare una lamentela mandando un feedback sul sito Microsoft, magari se lo richiedono in tanti nelle future build potrebbero implementarli.
    Si è vero che tante persone utilizzano XP, anzi l'XP è ancora il più utilizzato...però c'è da considerare che la tecnologia non può restare ferma, ne tantomeno il messenger.
    Non ho trovato particolari incompatibilità tra il 2009 e il 2011, apparte le nuove emoticon del 2011 che il 2009 non visualizza, ma è normale anche se credo che si possa facilmente risolvere.

    Ma sì, alla fin fine il fattore nickname è facilmente agirabile andando a modificare il profilo (almeno credo, dalle info che ho letto qui) e per la questione dello sfondo sono convinta che uscirà qualche script (se il mitico Patchou non inventerà qualcosa nel Plus).
    E' vero che la tecnologia non si può fermare, ma è altrettanto vero che in questo caso bisognerebbe guardare anche -soprattutto- la diffusione. Tanto i pc ormai li vendono solo con 7 (ho visto qualcosa ancora con Vista, ma son rimasugli di magazzino, sostanzialmente) per cui piano piano XP andrà in cantina per forza di cose, per cui non trovo necessaria questa forzatura.

    Non sapevo dell'incompatibilità delle emoticon e, onestamente, mi sorprende. Di solito il nuovo legge il vecchio ma non accade il viceversa.

    Boh. Al momento so solo che non posso permettermi un pc nuovo eheheh :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Infatti il vecchio non legge il nuovo :) forse hai capito male.
     
    .
  6. Beatriz84
     
    .

    User deleted


    Ah sì, decisamente ho letto male, ero un po' di corsa ;)
     
    .
  7. miciotta62
     
    .

    User deleted


    quindi nulla da fare con xp ! peccato....

    mi postate il link qui per capire come si mette in msn 2009
    accanto al nick i vari caratteri strani o anche le emoticon ?

    come si fa ? grazieeee
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Qui trovi i vari simboli da parte nel messaggio personale o nel nickname www.fedemarkez.com/msn_messenger/msn_crea_nickname.html
    Mentre per le emoticon puoi mettere solo quelle che trovi nel messenger di default, tipo " :) " o " :( " oppure " :P "
     
    .
  9. miciotta62
     
    .

    User deleted


    ottimo ma come si usa ? se devo mettere in alto il mio nick con simboli o emoticon come si fa ? scusa ma NON capisco..... ???

    help
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Strumenti, opzioni, personale.
    Da li modifichi il nickname
     
    .
  11. miciotta62
     
    .

    User deleted


    ok ma lotre al nick come metto le emoticon , non capisco ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Quando chatti come metti le emoticon?
    CODICE
    :-P
    usa queste combinazioni.
     
    .
  13. miciotta62
     
    .

    User deleted


    si ovvio...ma non capisco come si mettono nel nick in alto nella barra di wmn 2009 ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unico @ 2/2/2011, 22:18) 
    Strumenti, opzioni, personale.
    Da li modifichi il nickname

    Te l'ho spiegato....se ancora non hai capito apri una discussione a parte, qui siamo fuori argomento.
     
    .
13 replies since 5/10/2010, 02:09   1150 views
  Share  
.