Risolvere i problemi di disconnessione per i possessori del Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Molto spesso riceviamo delle lamentale riguardanti la disconnessione continua del nostro caro Windows Live Messenger 9.0, guarda caso la maggior parte delle volte quando si chiede all'utente il tipo di connessione utilizzata, la risposta è...

    Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi


    Finalmente un modo per risolvere definitivamente il problema c'è....in realtà c'è ne sarebbero due :lol: ma spiego prima quello più alla portata di tutti.
    Se utilizzate Windows XP scaricate questo file di registro rinominatelo togliendo l'estensione .txt e lasciando .reg
    Per Windows Vista scaricate questi 2 file .bat un file serve per abilitare le impostazione, mentre l'altro per disabilitarle.
    Se usate Linux dovete digitare dal terminale questi comandi:

    1. net.ipv4.tcp_syncookies = 1
    2. net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
    3. net.ipv4.tcp_ecn= 0


    Infine se utilizzate il Mac avviate questo script.
    Se con questo metodo riscontrate lo stesso il problema della disconnessione, provate quest'altro metodo un pò più complicato:

    Windows XP


    Cliccate su Risorse di rete lo troverete sul Desktop, tasto destro del mouse click su proprietà.
    Nella finestra che appare selezionare crea nuova connessione, poi in ordine Connessione a internet , Imposta connessione manualmente, Connessione a banda larga con l'immissione di nome utente e password, ora inserite per esempio Aliceadsl nel Nome ISP, andate avanti e mettere aliceadsl in nome utente e password, selezionare avanti e poi selezionare Aggiungi collegamento a questa connessione sul Desktop e selezionare Fine.
    Ogni volta che si avvia il computer bisogna riconnettersi alla rete dalla connessione precedentemente creata per esempio "Aliceadsl", anche se si ha già l’accesso alla rete...un piccolo prezzo da pagare.

    Windows Vista


    Cliccate su Rete, clickate sul tasto destro del mouse su proprietà.
    Nella finestra che apparirà, selezionate a destra Configura connessione o rete,selezionate connessione a internet, poi Configura comunque una nuova connessione, Banda Larga PPPoE,mettere aliceadsl come nome utente e password e in Nome connessione inserire il nome che si vuole per esempio Aliceadsl, infine selezionate su connetti.
    Ogni volta che si avvia il computer bisogna riconnettersi da Rete, purtroppo anche se avete già accesso alla rete, dovrete rifarlo ogni volta.

    Windows 7


    Clicca qui #entry235631327

    Edited by Unico - 26/12/2009, 14:55
     
    .
  2. insane3991
     
    .

    User deleted


    Grazie per la guida :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Di nulla :) spero sia utile.
     
    .
  4. piccolope
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso modem oltre a disconnettersi non trova tuutti i contatti online ma solo 4 o 5. ho fatto come detto sopra ma non e cambiato nulla.. :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ti ho risposto nella discussione che hai aprto tu ;)
     
    .
  6. Weezy91
     
    .

    User deleted


    Salve, ho il problema della disconnessione continua con questo tipo di router, siccome ho come OS Windows 7 volevo sapere quale dei file devo scaricare, ho provato quelli di Vista(essendo simili x certi versi) ma niente.
    Come programmi aggiuntivi ho plus e discovery, ma il problema esisteva anke prima ke li installassi.
    Vi prego aiutatemi xkè sto sclerando, nn riesco ad inviare una parola una ke già si disconnette :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Il vista in certi versi è simile al seven, hai seguito tutte e due i metodi?
     
    .
  8. Weezy91
     
    .

    User deleted


    Allora, frugando ogni angolo di internet ho trovato queste istruzioni provenienti da un altro utente di un altro sito e devo dire ke nn ho avuto + problemi, almeno nell'arco di 24h ad oggi...sembrerebbe essere la soluzione definitiva:

    1. Apri Prompt Dei Comandi, digitandolo sul Quick Search del menu Start su Vista, utilizzando click destro del mouse > “Esegui come Amministratore”;

    2. Inserisci il seguente comando sulla schermata del Prompt (copia e incolla) e premi INVIO:


    netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled


    Ringraziamenti all'utente LiNk :bye1.gif:


    CITAZIONE (Unico @ 7/12/2009, 14:09)
    Il vista in certi versi è simile al seven, hai seguito tutte e due i metodi?

    Nn ho minimamente pensato di usare l'altro metodo (drastico) poikè è una gran rottura di maroni già solo al pensiero :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per aver postato anche quest'altra soluzione :) sarà utile ^^
     
    .
  10. schumy91
     
    .

    User deleted


    ma fare qll modifica non comporta nessun pericolo o rischio?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Assolutamente no.
     
    .
  12. schumy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weezy91 @ 8/12/2009, 16:35)
    Allora, frugando ogni angolo di internet ho trovato queste istruzioni provenienti da un altro utente di un altro sito e devo dire ke nn ho avuto + problemi, almeno nell'arco di 24h ad oggi...sembrerebbe essere la soluzione definitiva:

    1. Apri Prompt Dei Comandi, digitandolo sul Quick Search del menu Start su Vista, utilizzando click destro del mouse > “Esegui come Amministratore”;

    2. Inserisci il seguente comando sulla schermata del Prompt (copia e incolla) e premi INVIO:


    netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled


    Ringraziamenti all'utente LiNk :bye1.gif:


    CITAZIONE (Unico @ 7/12/2009, 14:09)
    Il vista in certi versi è simile al seven, hai seguito tutte e due i metodi?

    Nn ho minimamente pensato di usare l'altro metodo (drastico) poikè è una gran rottura di maroni già solo al pensiero :)

    ma questa soluzione è stata testa da qualcuno di voi che ha seven?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Di sicuro è stato provato dall'utente Weezy91.
    Comunque stai tranquillo che non crea alcun danno.
    Male che vada si fà un ripristino del sistema e ritorna tutto come prima.
     
    .
  14. schumy91
     
    .

    User deleted


    no io non ho paura dei danni ho paura di installare windows seven e poi dopo non funziona msn xdxd tutto qui :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Se non funziona, usi questa guida :)
     
    .
18 replies since 11/11/2009, 13:09   4064 views
  Share  
.