[Guida] i codici del name editor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supernova29
     
    .

    User deleted


    ci sono alcuni codici che non hanno bisogno di essere chiusi dopo il loro utilizzo (cioè non hanno bisogno di [/a][/c] eccetera e questo comporta un notevole risparmio di caratteri e quindi la possibilità di creare un nick più lungo)

    i codici sono questi:
    ·# i caratteri inseriti dopo questo simbolo saranno in grassetto, se inserito 2 volte si annulla

    SPOILER (click to view)
    esempio: ·#questo è il mio ·#nick
    se scrivo qualcosa del genere, "questo è il mio" viene in grassetto, "nick" viene normale



    ·@ i caratteri inseriti dopo questo simbolo saranno sottolineati. lo stesso discorso fatto per il grassetto (se inserito 2 volte si annulla) vale anche in questo caso

    ·& corsivo. idem come sopra

    ·' barrato, stesso discorso

    ·$ questo è sicuramente il più importante. serve x colorare il nick, sia la scritta che lo sfondo. per utilizzare questo codice bisogna farlo seguire dai numeri dei colori, separati da virgole.
    mi spiego meglio: ·$4,11 è un esempio. il primo numero, in questo caso 4, è quello che identifica il colore del carattere. il secondo, quello dopo la virgola, identifica il colore dello sfondo. se inserisci il codice di questo esempio prima del tuo nick, verrà fuori una scritta (in questo caso) rossa su sfondo turchese.
    in alternativa ai numeri tipici del plus che identificano i colori, puoi usare # seguito dai codici esadecimali per il colore che preferisci (che puoi reperire ad esempio in questi 2 siti: colori 1, colori 2; se doveste avere problemi con gli javascript o semplicemente non avete voglia di aprire una pagina web ogni volta, vi consiglio il download di questo mini-programma: colori 3)

    unica pecca: con questi codici non si può sfumare nè sfondo, nè scritta.

    si ottiene un effetto particolare con questi codici...siccome non si chiudono, la formattazione si estende anche alla parola "scrive" nelle conversazioni oppure nei cambiamenti di stato notificati nella finestra di conversazione
    ho raggruppato alcuni esempi in cui ho usato questo codice:
    CODICE
    ·#·$13,1 supernova·$31

    image

    se non volete ottenere questo effetto, basta ripetere alla fine il codice come nello spoiler, in modo da annullarlo.

    enjoy ;)

    Edited by supernova29 - 27/7/2008, 23:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Lo inserita come importante...anche perchè molti utenti chiedono proprio questo......
    se ho sbagliato scusatemi (riferito agli admin)
    p.s. ottima guida
     
    .
  3. supernova29
     
    .

    User deleted


    grazie Unico :rolleyes:
     
    .
  4. Fofò Lavezzi
     
    .

    User deleted


    Supernova...kome si fa a vedere quella scritta "supernova sta scrivendo un messaggio" in azzurro e nero?...a me nn esce...grazie anticipatamente
     
    .
  5. mrz111
     
    .

    User deleted


    qnd clicco sul secondo sito mi dice : 'Il tuo browser non supporta i Java. Mi dispiace...'
    uffa!
     
    .
  6. supernova29
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fofò Lavezzi @ 22/4/2008, 18:09)
    Supernova...kome si fa a vedere quella scritta "supernova sta scrivendo un messaggio" in azzurro e nero?...a me nn esce...grazie anticipatamente

    il codice che ho usato x gli esempi è questo:

    CODICE
    ·#·$13,1 supernova·$31


    ·$13,1 è il codice che rende la scritta di colore fucsia con sfondo nero, cioè ·$13 per la scritta fucsia e ,1 per lo sfondo nero. dopodichè ho aggiunto un altro codice, cioè ·$31 per rendere i caratteri seguenti (sta scrivendo un messaggio eccetera) colorati di verde chiaro. non ho ripetuto ,1 per lo sfondo perchè il codice precedente si estendeva a tutta la scritta, quindi sarebbe stato inutile.

    se vedi i codici nella finestra di conversazione (supernova 29 scrive: ) ma non li vedi durante la scrittura del messaggio, è probabile che tu abbia una versione vecchia del plus. nel caso, eccoti il link per scaricare l'ultima versione, la 4.60.324

    se vuoi altri chiarimenti resto a tua disposizione ;)



    CITAZIONE (mrz111 @ 22/4/2008, 18:20)
    qnd clicco sul secondo sito mi dice : 'Il tuo browser non supporta i Java. Mi dispiace...'
    uffa!

    mrz111 ho aggiunto nella guida il download di un programma che non penso ti darò alcun tipo di problema
    SPOILER (click to view)
    io uso la mia vecchia calcolatrice scientifica :P scelgo il colore da paint, vedo i valori RGB e li converto il esadecimali con il tasto HEX della calcolatrice :751.gif:


    Edited by supernova29 - 22/4/2008, 20:20
     
    .
  7. -Ila_Yu-
     
    .

    User deleted


    Non mi vieneneee...:cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Dove trovi difficoltà?
     
    .
  9. giordy.the.best
     
    .

    User deleted


    io riesco a fr la sfumatura cn qst codici (cs ke a voi nn vi riesce)
    CODICE
    ·#·$,1·$9n·$#75FF75i·$#BFFE01c·$8k
     
    .
  10. eminem
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI
    VOLEVO SAPERE DOVE SI METTONO QUESTI CODICI ? GRAZIE
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Devi avere lo script name editor http://www.msgpluslive.net/scripts/view/276-NameEditor/
    CITAZIONE (giordy.the.best @ 3/10/2008, 17:24)
    io riesco a fr la sfumatura cn qst codici (cs ke a voi nn vi riesce)
    CODICE
    ·#·$,1·$9n·$#75FF75i·$#BFFE01c·$8k

    Me no male che ci sei tu -.- come faremo senza di te :lol:
     
    .
  12. supernova29
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordy.the.best @ 3/10/2008, 17:24)
    io riesco a fr la sfumatura cn qst codici (cs ke a voi nn vi riesce)
    CODICE
    ·#·$,1·$9n·$#75FF75i·$#BFFE01c·$8k

    ad esempio il sito http://www.sfumatore.com/ può darti i codici esadecimali di ciascun colore intermedio in una sfumatura...ma viene fuori una roba lunghissima, a sto punto meglio usare [c= e buonanotte al secchio :lol:
    eminem sbaglio o ci conosciamo?
     
    .
  13.  
    .

    User deleted


    [CODE][/CODE]

    we ma cm si fa? :zzsoft.gif:
     
    .
  14. _LaZiaIla_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bi.mba.love@hotmail.it @ 14/12/2008, 16:49)
    [CODE][/CODE]

    we ma cm si fa? :zzsoft.gif:

    cosa non ti riesce?
     
    .
  15. daniele er mejo de roma
     
    .

    User deleted


    queste funzionalita possono essere sostituite da msn plsu mi sembra
     
    .
21 replies since 20/4/2008, 20:08   6499 views
  Share  
.