[GUIDA]Creare le vostre emoticons personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryddyck
     
    .

    User deleted


    Bene, rieccoci qui in un'altra guida ;) Oggi spiego a tutti coloro che vogliono trasformare una propria foto in emoticon, cominciamo col dire che avrete bisogno di:
    + L'immagine da fare in emoticons (se è in jpeg ecc ecc, trasformate la foto in gif con qualunque programma, lo fa anche paint asd)
    + Unfreeze (che serve per incollare più gif per farne una sola)

    Per prima cosa dobbiamo sapere che le dimensioni massime di una emoticon di messenger è di 50x50 quindi la nostra immagine non supererà l'altezza e larghezza di 50x50, con 150kb massimi.
    Per esempio io voglio questa gif come emoticon!
    image
    Essendo direttamente gif adesso basta sovrapporla con la stessa attraverso il programma Unfreeze.
    Perchè sovrapporla? Perchè Messenger se vede che è una gif statica la ridimensiona a piacimento e quindi sarà piccolissima... invece se noi ne sovrapponiamo due stesse anche se sono statiche (cioè ferme, fisse) messenger vedrà l'immagine in due frame (cioè due immagini) e quindi nn le ridimensionerà (o per lo meno, ridimensiona solo quelle più grandi che lui non riesce a supportare)
    In poche parole prendiamo la nostra gif in 50x50 e la trasciniamo sul programma, e mettiamo su frame delay valore 1 ed infine clickiamo su Make animated gif, diamo il nome a questa nuova gif e la salviamo.



    Il risultato è questo:

    Perfetto, adesso avremo la nostra gif, infine la creiamo normalmente con messenger e la possiamo inviare!
    Ulteriori programmi per la creazione "professionale" di Gif, sono: Ulead Gif Animator e Gif Movie Gear(grazie a «La Zia Ila» e angel.juve per la segnalazione)

    Edited by Ryddyck - 6/1/2009, 18:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ottima guida...molto utile.
     
    .
  3. ~ nokia1991
     
    .

    User deleted


    utile ;)
     
    .
  4. jean-luc picard
     
    .

    User deleted


    io ho provato ma mi vengono microscopiche lostesso
     
    .
  5. ~ nokia1991
     
    .

    User deleted


    hai duplicato l'immagine?
     
    .
  6. psycho88bz
     
    .

    User deleted


    Mi sapete dire un programma per ridimensionale le immagini??? perchè paint non ti dice se è 50x50 o no

    e non ho photoshop :(
     
    .
  7. PazzaDeiLinkin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jean-luc picard @ 14/4/2008, 15:30)
    io ho provato ma mi vengono microscopiche lostesso

    anche a me! :cry: :cry:
     
    .
  8. Ryddyck
     
    .

    User deleted


    le immagini devono essere 50x50 le potete ridimensionare con qualunque programma di grafica oppure con i vari servizi online, e salvare il file in gif (magari aprendo con paint e poi file,salva con nome, e lo salvate in formato gif) duplicate i frame con unfreez e aggiungete l'emoticon
     
    .
  9. psycho88bz
     
    .

    User deleted


    ho scaricato il programma gimp

    pensate mi possa aiutare per ridurre le immagini???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Essendo un programma di grafica.....credo che dovrebbe avere l'opzione per ridurre le immagini.....
     
    .
  11. Lo_94
     
    .

    User deleted


    io mi fido solo del caro vecchio paint... anke se ci metto un pò di +...
     
    .
  12. akatsuki one
     
    .

    User deleted


    cmq io conosco un metodo piu semplice . apri una conversazione qualunque metti emoticon personalizzate e poi fai crea selezioni limmaggine il resto e ai la tua emoticon
     
    .
  13. Lo_94
     
    .

    User deleted


    e così te la fa minuscola O_o
     
    .
  14. ALL#STAR
     
    .

    User deleted


    XD io uso Flash CS3 per ste cose XDXD
     
    .
  15. FatalSnake95
     
    .

    User deleted


    Non riesco a salvarle mi da un errore:
    Premature end of file encountered; no GIF image data present
     
    .
64 replies since 12/4/2008, 13:20   9356 views
  Share  
.