Problema msn 9.0 ERRORE 80072f7d Il tuo elenco contatti non è al momento disponibile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anthony3192
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...comlimenti per il forum davvero molto bello c'è di tutto per msn ;) ma non rieso a risolvere il problema su msn 2009...tengo msn 8.5 và una belezza ma voglio installare il 2009... l'ho installato ma mi esce questo errore ERRORE 80072f7d Il tuo elenco contatti non è al momento disponibile. Riprova più Tardi.

    ecco la soluzione

    SOLUZIONE
    1) Verificare se avete una scheda madre NVidia
    2) Andate in Pannello di controllo > Installazione applicazioni e cercate le seguenti voci: nVidia (Forceware) Network Access Manager e nVidia Firewall
    Disinstallate tutte e due, se ci sta una delle due voci disinstallate comunque.
    3) Riavviate il pc e così potrete connettervi com messenger.
    A me ha funzionato.

    ma io non ho nulla installato NVIDIA...ho la scheda grafia ATI cosa puoessere??? help me pleaseee!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    Come tu stesso hai scritto "Il tuo elenco contatti non è al momento disponibile. Riprova più Tardi.".

    Direi di riprovare piu' tardi :)
    Se entro 24 ore non si risolve da solo facci sapere. Nel frattempo prova a riavviare il pc e far partire msn. Se non và, attendi almento 24 ore.
     
    .
  3. anthony3192
     
    .

    User deleted


    e dai ieri che provo...poi ho disinstallato e ho rimesso la 8.5 per arrangiare...3 mesi fà (non ricordo con precisione quando) appena uscì la versione completa di msn e il plus...aggiornai e funzionava alla grande...poi non mi piaceva e feci un punto ripristino...ora invece non si connette e avvolte non compare nessun messaggio d'errore...non connette prp...e avvolte esce il messaggio di errore che vi ho appena segnalato Help me please!!! :(:(:(
     
    .
  4. anthony3192
     
    .

    User deleted


    UP
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ho chiesto personalmente al servizio di Msn;
    CITAZIONE
    Tale problema può dipendere da un errore nella configurazione del firewall, alcune librerie di sistema sono danneggiate, il proxy non è configurato correttamente oppure sul sistema è presente qualche spyware/virus che blocca le connessioni di Messenger. Come primo passo devi verificare se il servizio di Messenger sia attivo collegandoti al Web Messenger ed inserendo le proprie credenziali di accesso. Stabilito che il servizio di Messenger funziona correttamente puoi continuare per identificare e risolvere l’errore 80072EFD. Purtroppo tale errore non dipende da un unico fattore quindi occorrerà verificare passo passo i suggerimenti qui riportati. Ecco cosa fare:

    1 Se stai utilizzando un Firewall verifica che Messenger sia abilitato a collegarsi verso l’esterno (questo processo varia a seconda del firewall che stai utilizzando).

    2 Ripulisci la Cache e i Cookie di Internet Explorer. Per fare questo apri Internet Explorer clicca su Strumenti quindi Elimina cronologia esplorazioni e poi nel box che si presenterà seleziona l’opzione Elimina tutto.

    3 Elimina la cache dei tuoi DNS. Per fare questo in Windows XP clicca su Start poi su Esegui e digita cmd.exe. Per Vista clicca su Start e cerca nel motore di ricerca cmd.exe. Nel prompt di comandi che hai aperto in questo modo digita
    ipconfig /flushdns e dai invio.

    4 Elimina le impostazioni proxy per la tua connessione (se sei in una rete aziendale o privata e per collegarti ad Internet hai bisogno necessariamente di un proxy contatta il tuo amministratore di rete per ricevere le giuste impostazioni). In Windows Live Messenger clicca su Strumenti quindi Opzioni. Seleziona il menu Connessione e vai in Impostazioni di connessione e seleziona Impostazioni avanzate. Elimina ora tutte le impostazioni nel campo SOCKS e salva premendo ok.

    5 Elimina le impostazioni proxy da Internet Explorer. Per farlo apri Internet Explorer, clicca su Strumenti quindi Opzioni Internet. Seleziona il menu Connessioni e poi seleziona il nome della tua connessione. Clicca su Impostazioni ed elimina il proxy eventualmente configurato nell’apposito box e deseleziona la voce Rileva automaticamente impostazioni. Ripetere il tutto per Impostazioni Lan.

    6 Clicca su Start quindi Esegui e digita cmd.exe. Nel prompt dei comandi che si aprirà digita uno dopo l’altro i seguenti comandi dando sempre invio per ognuno di essi: a) regsvr32 softpub.dll b) regsvr32 initpki.dll c) regsvr32 wintrust.dll

    7 Inserisci nel file C:WindowsSystem32driversetchosts con un editor di testo qualsiasi (ad esempio notepad) le seguenti righe: a) 65.54.239.210 messenger.hotmail.com e b) 65.54.239.210 dp.msnmessenger.akadns.net. Se nel file hosts sono presenti altre righe per messenger.hotmail.com e per dp.msnmessenger.akadns.net è probabile che il tuo computer sia infetto con qualche virus/spyware (vedi step 6 in questo caso). Prova a rimuovere tutte le righe lasciando solo 127.0.0.1 localhost e quelle suggerite.

    8 Riavvia il tuo modem e verifica se Messenger abbia ripreso a funzionare, nel caso non funzioni ancora riavvia il computer e riprova ad effettuare l’accesso.

    9 A volte tale problema è dovuto alla presenza di spyware o virus sul computer. Per un controllo installa ed esegui una scansione con Spybot Search & Destroy che è scaricabile da qui. Se il problema persiste effettua una nuova scansione utilizzando il servizio completamente gratuito della Trendmicro.

     
    .
4 replies since 21/7/2009, 23:58   1457 views
  Share  
.