Feed RSS per il nostro sito Fedemarkez.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    Volevo avvisare tutti i nostri utenti che da 2 giorni a questa parte il sito www.fedemarkez.com è provvisto di un Feed RSS, grazie al quale, i lettori che si abboneranno (è gratis, non si paga) saranno avvisati sul loro PC quando viene pubblicata una nuova notizia. Per abbonarsi è sufficente cliccare nella home page sul quadrato arancione image e seguire le istruzioni a video.


    Chi non sà cos'è un Feed RSS o non sà come funziona, puo' leggere qui di seguito:

    La fruizione di un documento RSS è un processo molto semplice. Le modalità più diffuse sono due: attraverso appositi software che interpretano un feed (detto anche flusso RSS) permettendo agli utenti di visualizzarne i contenuti, o integrando i contenuti del feed all'interno di un sito Web.
    Un aggregatore (in inglese: feed reader) è un programma in grado di effettuare il download di un feed RSS (è sufficiente che l'utente indichi al programma l'URL del feed), effettuarne il parsing e visualizzarne i contenuti in base alle preferenze dell'utente.
    Spesso i feed reader sono dotati di funzionalità avanzate; ad esempio sono in grado di rilevare automaticamente se il produttore del feed ha effettuato aggiornamenti al feed stesso, effettuandone il download a intervalli di tempo regolari. In questo modo l'utente può essere informato quasi in tempo reale quando un sito è stato aggiornato.
    Un software che permette di leggere i feed rss è Snarfer
    Un aspetto particolarmente interessante è la disponibilità di applicazioni per la lettura di feed RSS su dispositivi mobili (telefoni cellulari, palmari, ecc.). Ciò consente l'accesso a notizie e informazioni da qualunque luogo. Ad esempio, mReader è un'applicazione gratuita compatibile con tutti i dispositivi che supportano J2ME (Java 2 Micro Edition).

    Tratto da wikipedia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Msn Lover

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    appena ho visto il banner di feed burner mi sono iscritto subito :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_|Rain|_ @ 23/12/2008, 14:34)
    appena ho visto il banner di feed burner mi sono iscritto subito :P

    ^_^ idem
     
    .
  4. ircthebest
     
    .

    User deleted


    iDem
     
    .
  5. daniele er mejo de roma
     
    .

    User deleted


    idem ^_^
     
    .
  6. a-l-e-x-a-n-d-r-a
     
    .

    User deleted


    :wub: io invece già mi ero iscitta da subito xDxD :rolleyes: :D :lol: :winner_first_h4h.gif: :groupwave.gif: :bleh.gif: :ahah.gif:
     
    .
5 replies since 23/12/2008, 02:14   422 views
  Share  
.