[Guida] Creare i nick ballons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    Ciao amici finalmente Raffaleturris ha scritto la guida per creare i nickbaloons per msn, guida che ci aveva promesso di inviarci in word molto tempo fa ma che finalmente ha pubblicato ieri online :)

    questo è il nickname che ha utilizzato per il nickname contest:
    image

    Vi riporto qui di seguito le sue indicazioni per crearlo:



    PREMESSA!


    · I nick ballons non sono visualizzabili nella finestra dei contatti inspiegabilmente! Forse xkè in quella finestra è visualizzabile solo il carattere predeifinito di msn.
    · Non tutti lo riescono a visualizzare il nick ballons nelle finestre di conversazione! E’ necessario avere installato office 2007 Enterprise con l’installazione di Word Completa perchè Il font che riconosce i caratteri cerchiati è MSMINCHO (che si trova li)
    · per chi ha Windows Vista riesce a visualizzare il nick anche nella finestra principale dei contatti perchè il font è già implementato nell'installazione di Windows.
    · E' consigliabile, nonchè necessario avere IE7 (Internet Explorer 7 aggiornato) per visualizzarli sul web tutti gli altri caratteri speciali che potete inserire in questo modo.
    · Oltre a i caratteri cerchiati MINUSCOLI esistono anche in forma MAIUSCOLA e vi sono poi anche altri caratteri speciali da inserire.



    Prima di tutto vi spiego come creare un nick normale in msn!

    1. Aprite una conversazione con qualcuno
    2. Scrivete /nick seguito dal nick ke volete assumere
    3. Potete anke colorarlo usando il tasto della tabella dei colori oppure premendo la combinazione dei tasti CTRL+R compariranno le altre opzioni
    4. Ora premete INVIO come se volesse inviare un msg al contatto della conversazio (non succederà nulla), in questo modo modificherete il vekkio nick con quello attuale.

    Per mettere i nick ballons dovrete impostare i nick nel modo che vi ho spiegato precedentemente solo con i caratteri ballons che vi darò!

    La visualizazione dei caratteri ballons si attivano solo mediante la precedente immissione di un carattere chiave senza il quale è impossibile, almeno durante la fase di sperimentazione fin ora, poterli inserire!

    Il carattere che precede il nick ballons può risultare fastidioso, ma è necessario.

    Il carattere in questione è questo ღ

    Questo carattere deve comparire prima del vostro nick ballons obbligatoriamente almeno una volta prima del nick ballons

    Es.
    dovrete digitare:

    /nick ღ il vostro carattere a palloni


    non vi resta ke premere INVIO

    A questo punto potete andare nelle impostazioni del nick e modificare i colori come volete, xkè il nick ballons è ormai impostato

    quindi potete sottolinearlo, metterlo in grassetto, aggiungere sfondo e colore al carattere.


    Ora passiamo nel dire dove prendere i caratteri ballons!

    A -> ⓐ

    B -> ⓑ

    C -> ©

    D -> ⓓ

    E -> ⓔ

    F -> ⓕ

    G -> ⓖ

    H -> ⓗ

    I -> ⓘ

    L -> ⓛ

    M -> ⓜ

    N -> ⓝ

    O -> ⓞ

    P -> ⓟ

    Q -> ⓠ

    R -> ⓡ

    S -> ⓢ

    T -> ⓣ

    U -> ⓤ

    V -> ⓥ

    Z -> ⓩ

    X -> ⓧ

    W -> ⓦ

    Y -> ⓨ

    J -> ⓙ

    K -> ⓚ

    Ci saranno ulteriori sviluppi a presto


    *** edit by spack: per chi ha problemi di visualizzazion..e vedono i quadratini.. clik ***

    Edited by fedemarkez - 28/1/2008, 17:59
     
    .
  2. clathebest
     
    .

    User deleted


    ma io lo sapevo gia.... xk nn me lo avevate detto prima... una volta avevo trovato un sito cn queste lettere sl ke ho visto a lui ke le aveva e nn le ho messe + ... ma sn una cavoltaaaa :D !!! x il fatto di word e ie 7 nn lo sapevo :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Msn Messenger

    Group
    Admin
    Posts
    7,837
    Location
    AnconA

    Status
    Offline
    si ma le lettere baloon non sono una novità, le conoscono tutti o quasi, il problema era inserirli su Messenger nel nickname ;)
     
    .
  4. clathebest
     
    .

    User deleted


    ah infatti!!! io cmq li inserivo senza problemi... anke xk avevo gia quei 2 prog istallati ahahahah!!!! altro ke culo :P....
     
    .
  5. Airon_Dantès
     
    .

    User deleted


    Mitico!

    O_O
     
    .
  6. ..:francy:..
     
    .

    User deleted


    bello, peccato ke non si visualizza nella finestra contatti...
     
    .
  7. piera013
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. --> FeRuZ <--
     
    .

    User deleted


    piera m'hai stupito con questo post di grande attualita @_@
     
    .
  9. _('Martolla')_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piera013 @ 2/11/2007, 19:09)

    io quoto commossa :lol:
     
    .
  10. emy81059
     
    .

    User deleted


    xche' questa interessante guida non e' stata messa come *importante*?ho visto che tra le importanti c'e' quella su come creare le sciarpe delle squadre,penso sia altrettanto istruttiva anche questa,visto che ha pure vinto il nickname contest.
    grazie.
     
    .
  11. a_jxj_xa
     
    .

    User deleted


    Si in effetti ha ragione :D
     
    .
  12. RoncoDj
     
    .

    User deleted


    fantastica guida!
     
    .
  13. maria8811
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoncoDj @ 22/12/2007, 10:56)
    fantastica guida!

    quoto!!! :D
     
    .
  14. RoncoDj
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    34,943
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    bella guida davvero.......lo proverò e la consiglierò hai miei contatti ^_^
     
    .
41 replies since 28/10/2007, 15:24   10278 views
  Share  
.